progettazione e sviluppo


Progettare significa partire da un’idea per mettere in atto tutte le azioni necessarie a trasformarla in prodotto.
Fare un mockup non è mai tempo sprecato, perché ci permette di dare al cliente un’anteprima dello stampato che andrà a realizzare, e allo sviluppatore di effettuare tutti i test di rispondenza agli usi a cui è destinato e agli standard qualitativi richiesti.
Grazie alla nostra linea plotter e alla legatoria interna possiamo accompagnare il nostro cliente dalla semplice idea al risultato finale, condividendo ogni passaggio creativo e di sviluppo del prodotto.

prestampa


Elaborare un file per renderlo idoneo alla stampa offset o digitale è un processo che merita un attento e scrupoloso controllo. L’esperienza unita alle più avanzate tecnologie ti permette di creare tutto ciò che è preliminare, ma fondamentale per la stampa: le prove colore certificate, le matrici offset, i polimeri per la verniciatura e le fustelle.
Tutta questa fase è svolta da noi internamente grazie alla competenza e all’esperienza dei nostri operatori unita all’impiego dei software più performanti ed avanzati.

stampa digitale


L’utilizzo della stampa digitale grazie alla sua versatilità e velocità consente di soddisfare la richiesta di piccole produzioni di stampati in tempi rapidi oltre a venire incontro ad esigenze particolari come per esempio la stampa del dato variabile.
La nostra tecnologia ci permette di realizzare le prime copie da utilizzare come copie staffetta dello stampato industriale, che, corredato da prove colore certificate, è la base per una produzione di qualità controllabile e certificabile.

stampa offset


Il nostro reparto stampa può contare su un parco macchine di ultima generazione, dotato di interconnessione e controllo colore in linea (lettori spettrofotometrici in linea, Cip 4).
Le nostre macchine sono in grado di stampare tutti i tipi di carta e cartone, dalle ultra leggere (40 gr e inferiori) fino ai cartoni ad alto spessore.
La tecnologia offset UV ci consente di stampare oltre al materiale cartaceo tutti i supporti non assorbenti: Pet, Pvc, Polipropilene, lamine oro, argento o olografiche. Siamo inoltre in grado di effettuare nobilitazioni UV a forte effetto visivo e tattile in linea: uv lucido, uv opaco, dripp off uv in tutte le sue declinazioni liscio, ad effetto e strutturato.

legatoria e cartotecnica


Il reparto di legatoria unito al nuovo reparto di fustellatura ed incollatura ci consente di fornire il prodotto finito con un ciclo unico effettuato internamente e controllato dalle nostre maestranze, abbattendo i tempi di produzione e monitorando giornalmente lo stato avanzamento commessa.
Allestimento del finito, confezionamento e consegna viene svolto direttamente con nostre risorse e nostri automezzi.